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Direttore

Fabio Bortoluzzi 

curriculum vitae

decreto di nomina

 

Anna Casotto funzionaria archivista

Silvia Girardello funzionaria archivista

 

Carmelina Giglia funzionaria amministrativa

 

Maria Cristina Ciscato assistente amministrativa gestionale

Maria Chiara Segato assistente amministrativa gestionale

 

Emanuele Catone assistente alla fruizione, accoglienza e vigilanza

Lorenzo Giffi assistente alla fruizione, accoglienza e vigilanza

Agostino Magaddino assistente alla fruizione, accoglienza e vigilanza

Samantha Natoli assistente alla fruizione, accoglienza e vigilanz

Lorenzo Roman assistente alla fruizione, accoglienza e vigilanza

 

Sandra Maria Trenti assistente tecnico restauratrice

 

Domenico Zaccone assistente informatico

 

Radu Iftmia addetto ai servizi ausiliari

 

Erica Amato personale ALES

 

D.M. 401 14/11/2022: Ripartizione della dotazione organica del personale non dirigenziale del Ministero della Cultura

Tassi di assenza del personale (D.Lgs. 33/2013, art. 16, comma 3)

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In ottemperanza dell’art. 1 della Legge 6 novembre 2012, n. 190,  i dati relativi ai  contratti stipulati da questa Amministrazione sono pubblicati e resi disponibili i files in formato XML:

ANAC – LEGGE 190/2012 ART. 1 – ANNO 2018 – XML

ANAC – LEGGE 190/2012 ART. 1 – ANNO 2019 – XML

ANAC – LEGGE 190/2012 ART. 1 – ANNO 2020 – XML

ANAC – LEGGE 190/2012 ART. 1 – ANNO 2021 – XML

ANAC – LEGGE 190/2012 ART. 1 – ANNO 2022 – XML

Le informazioni la cui pubblicazione è richiesta dal D. Lgs. 33/2013 all’art. 23 (Provvedimenti degli organi di indirizzo politico e Provvedimenti dei dirigenti); dal D. L. 83/2014 art. 12, c. 1 ter, convertito in L. 106/2014 (Misure urgenti per la semplificazione, la trasparenza, l’imparzialità e il buon andamento dei procedimenti in materia di beni culturali e paesaggistici) sono consultabili ai seguenti indirizzi:

2018-2024

Non sono stati affidati incarichi a consulenti e collaboratori esterni

Avviso indagine di mercato immobiliare relativa alla ricerca in locazione di un immobile da adibire a sede dell’Archivio di Stato di Vicenza, scadenza 20 maggio 2022

L’Archivio di Stato di Vicenza con sede in Vicenza rende noto
che è interessato ad individuare un immobile da condurre in locazione, già disponibile (o da adeguare,
con consegna entro il termine massimo di sei mesi dalla data della stipula del contratto e decorrenza
economica dalla data di consegna) da adibire a deposito archivistico dell’Archivio di Stato di Vicenza nel
comune di Vicenza.

1. AVVISO INDAGINE DI MERCATO IMMOBILIARE

a. Domanda di partecipazione (ALLEGATO A)
b. Dichiarazione sostitutiva di certificazione (ALLEGATO B)
c. Scheda tecnico descrittiva (ALLEGATO C)
d. Canone annuo di locazione richiesto (ALLEGATO D)

2. AVVISO INDAGINE DI MERCATO IMMOBILIARE – ESITO

L’Archivio di Stato di Vicenza è destinatario di un finanziamento per consentire un più ampio accesso e partecipazione alla cultura e finanziato dall’Unione europea con il programma NextGenerationEU – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Misura 1: “Patrimonio culturale per la prossima generazione”

Missione 1: “Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura”

Componente 3: “Cultura 4.0 (M 1 C3-3)”

Investimento 1.2: “Rimozione delle barriere fisiche e cognitive in musei, biblioteche e archivi per consentire un più ampio accesso e partecipazione alla cultura”

Struttura attuatrice: Direzione Musei (link: http://musei.beniculturali.it/pnrr)

Tale finanziamento è stato destinato allo sviluppo di una nuova piattaforma di ricerca da cui gli utenti possano consultare e visualizzare in autonomia le riproduzioni digitali dei fondi archivistici dell’Archivio di Stato di Vicenza, a partire dai materiali già digitalizzati dei fondi Ruoli matricolari e Stato Civile.

Le caratteristiche del progetto permettono di ottenere miglioramenti significativi sul piano della rimozione delle barriere fisiche e cognitive, dotando l’Istituto di un avanzamento tecnologico che mette a disposizione di tutti una parte ancora più rilevante del patrimonio documentario in esso conservato, facilitando gli utenti con difficoltà visive e motorie e riducendo i tempi di attesa per la consultazione.

Per approfondimenti, si può consultare il sito del Ministero:

https://pnrr.cultura.gov.it/misura-1-patrimonio-culturale-per-la-prossima-generazione/1-2-rimozione-delle-barriere-fisiche-e-cognitive-in-musei-biblioteche-e-archivi/

Il procedimento finanziato con codice CUP F35I22000110001 si suddivide in due affidamenti diretti. I dati e gli allegati degli stessi sono consultabili ai sensi dell’attuale normativa sul portale Amministrazione Trasparente del Ministero della Cultura, ai link sotto specificati:

CIG B079628975 – Sviluppo e installazione di una piattaforma per la consultazione degli archivi digitali dell’Archivio di Stato di Vicenza
CIG B14B1F225C – Aggiornamento del server ad integrazione